Friday, January 06, 2006

We will rock you.

Presi da un pizzico di follia e dai prezzi abbastanza accessibili ci siamo concessi una serata a teatro: we will rock you, un musical fatto con un collage di pezzi strafamosi (unica quasi-chicca "Tie your mother down") dei Queen.
dominion theater
Musical con una storia abbastanza insulsa (in un mondo di cloni un fighetto deve riscoprire il Rock -- and Roll -- per evadere dalla gobalizzazione e portare di nuovo il vero spirito di liberta') ma con una scenografia e una musica impressionanti: tutto suonato rigorosamente dal vivo, con otto maxischermi (sembra di essere a Piccadilly!) a tratti uniti, a tratti separati, a tratti sospesi e qualche centinaio di kW di luci e di audio, effetti eccetera. Forse se uno va proprio per il musical rimane un po' deluso, ma se sei appassionato di musica e di elettronica (due cose a caso) ...beh, fa il suo effetto, "grandioso".

E poi non e' difficile immaginare la folla in delirio quando alla fine appare sui maxischermi "Do you want Bohemian Rhapsody?" "Oh....all right then!".

Consigliato.

1 comment:

raraavis said...

Beh..."Grandioso"!
L'altra sera mi hanno chiesto come mai uno dovrebbe andare a Londra a frequestare l'università...
La prossima volta non mi dilungo in risposte e consiglio di dare una sbirciata al tuo blog!