Friday, October 28, 2005

Green

Con una sola t-shirt ho colorato il mio underwear di un bel verde uniforme. Speriamo che al prossimo lavaggio vada via...

5 comments:

raraavis said...

Found! (thanks Google, ancora una volta)...

Vedi se funziona... Buona fortuna!

COME SBIANCARE...

- CALZE IN COTONE BIANCO: Fatele bollire in una pentola piena d’acqua in cui avete aggiunto qualche fetta di limone (un efficace sbiancante naturale). Anche il detersivo per lavastoviglie funziona egregiamente: basta aggiungerlo al detersivo normale.

(Spero tu non possieda troppi calzini bianchi...a parte quelli di spugna, che possono anche starci, non sono particolarmente attraenti!)

- LINO E COTONE: Lasciate in ammollo per 15 minuti in una soluzione di 15 ml di candeggina e 10 litri di acqua fredda. Sciacquate bene e poi lavate normalmente.

- LANA: Immergete per una notte in una soluzione di una parte di acqua ossigenata e 8 parti di acqua fredda. Successivamente, sciacquate e lavate.

- NYLON: Immergete gli indumenti in 90 ml di detersivo per piatti e 45 ml di candeggina diluiti in cinque litri di acqua molto calda. Lasciate che il tutto raggiunga la temperatura ambiente, poi immergetevi i capi per almeno 30 minuti.

- L'IDEA RICICLATA: In generale, per sbiancare in modo ecologico e per riciclare una piccola parte di quello che consumiamo a tavola, potete aggiungere all’acqua del lavaggio, sia a mano che in lavatrice, un sacchetto di tela contenente gusci d’uovo frantumati. Oppure utilizzate il sale grosso o fino, lasciando il capo in ammollo per 4\5 ore.

- SETA BIANCHISSIMA: Mettete dell’acqua ossigenata (qualche goccia) nell’acqua del risciacquo.

(beh, questo ultimo punto non so se ti serva, ma non si sa mai, l'ho messo x completezza!).

raraavis said...

...sempre che non ti affezioni al verse, naturalmente!

Martella 2000 said...

Cri, forse ti sfugge che Peter indossa SOLO biancheria di seta!!! Meno male che lo hai messo, quindi! E poi, caro friend, cosa ti preoccupi del verde...le tue calze sono sempre state verde-marrone, quasi mimetiche, e il tuo intimo in generale (dalla canottiera della salute al perizoma) di color giallino...il verde va bene, almeno cambi un po'!

pieffe said...

Le mie calze sono sempre state verde marrone. [n.d.r.]

Martella 2000 said...

Posso confermare. Le calze di Peter, pur essendo di spugna bianca, sono sempre state verde - marrone a causa delle scarpe. Ama particolarmente recarsi nella terra assieme ai suoi cani, il tutto a scapito del mio tappeto della camera. Bianchi o verdi, non se li toglie mai in certi momenti. Sta qui la caduta di stile....