Thursday, September 15, 2005

Dear Allison

Cara Dr. Allison Cameron,

senta, lei sta facendo degli errori. Guardi, non e' che voglio farmi i fatti suoi, ma l'accettare di tornare a lavorare per una cena non mi e' sembrata una gran mossa. Le spiego.

Il Dr. House non vuole avere una storia. Puo' essere per molti motivi, che lei (con rispetto parlando!) non gli piaccia punto o che lui abbia altre ragioni sue (una storie finita male, non e' che si capisce tanto bene, ma non importa): qualsiasi cosa sia, appare abbastanza chiaro che non e' interessato ad avere una relazione seria. Almeno per ora.

E allora mi spieghi, cosa pensa di ottenere da una cena fuori, guadagnata per giunta con un ricatto? Cosa spera, di essere accompagnata a casa e forse a letto? Una botta e via? E dopo? Pensa che questo basti a fargli cambiare repentinamente idea? O forse che lei si sentira' ancora piu' impotente, avendo giocato inutilmente la sua "carta migliore"? E forse che lui non si sentirebbe lievemente imbarazzato/pesantemente distrutto psicologicamente?

Guardi, dia retta a me, lasci perdere 'sta mania del contatto e si concentri a normalizzare il vostro rapporto, che anche senza cenette al lume di candela e' abbastanza complicato.

Cordiali saluti,

P.F.
(deluso dalla piega che ha preso la puntata di ieri)

3 comments:

raraavis said...

Già non sopporto le storie d'amore infilate qua e là per compiacere il pubblico. Quelle relazioni scontate, banali, costruite ad hoc, che ti distruggono i personaggi più originali.

Speravo che almeno questo telefilm ne fosse esente. Mi sono sbagliata.

E in quel contesto il tutto risulta ancora più stonato.
Lei recita la parte più misogina che si sia mai potuta immaginare: si vende e se ne vanta con i colleghi.

Non è chiaro se a lei piaccia davvero House o le piaccia, una volta tanto, essere lei a condurre il gioco.

Come al solito, più si ha, più si vorrebbe avere. Non le basta
che lui si sia umiliato, bussando alla sua porta e pregandola di tornare. Vuole anche che lui le dimostri che ha bisogno di lei non solo come professionista, ma anche come donna.

A che pro? Tanto House è bravissimo a girare a suo favore situazioni che gli sono avverse.

Leggerezza di valutazione, cara Cameron... Tipico della donna innamorata... In fondo, in fondo mi viene da giustificarla un po'...

Martella 2000 said...

Ma poverina...solo che anche lei non capisce come prendere il dottore...E' una grande persona House, intrigante...però diciamo anche che è difficile...Ha sempre ragione lui...lei lavora con una equipe di uomini....E' innamorata pazza secondo me. E di House lo sono anche io. Meno però di Gill Grissom di CSI.

pieffe said...

Io sono pure convinto che lei sia innamorata pazza e che, non potendo godere di House, usi come "oggetto sostitutivo" l'essere al centro dell'attenzione dei colleghi. Ma e' un errorre e le si ritorcera' contro.